Graffiti Archivist Brescia è un progetto di recupero di un patrimonio culturale recentissimo ma di cui si stanno già perdendo le tracce: i graffiti realizzati in territorio bresciano dalle origini ( anni 90 )  fino ai lavori di esattamente 10 anni fa.

Si parla di lavori realizzati in condizioni di legalità ma comunque soggetti a situazioni di cancellazione o usura dovuta al tempo trascorso.
Di alcuni lavori sono rimaste solo fotografie digitali a bassa qualità o vecchie scansioni di fotografie analogiche ormai perdute.
Questo sito non vuole incoraggiare fenomeni di degrado né pretende di essere un completo catalogo di creatività urbana ma vuole essere un percorso di memoria storica di un fenomeno ormai maturo.

Il materiale caricato proviene da vecchi hard disk appartenenti a nostalgici e appassionati che negli anni 90/00 hanno accumulato fotografie e testimonianze in maniera diretta o indiretta.

Graffiti Archivist è un progetto genuino che punta in primis a conservare e mantenere viva la storia dei graffiti bresciani ma punta anche al rispetto per i lavori eseguiti: Graffiti Archivist non è proprietario delle immagini pubblicate, le quali sono e restano di proprietà del soggetto che le ha eseguite.

Graffiti Archivist Brescia puó essere inesatto o avere materiale inadatto: per eventuali contributi/suggerimenti/correzioni/richieste di cancellazione vi preghiamo di contattarci tramite il seguente modulo